Ricerca avanzata
I tuoi risultati di ricerca

Come funziona il Crowdfunding Immobiliare

Pubblicato da Neovitre sopra 18 Marzo 2024
0

Come funziona il crowdfunding immobiliare? Iniziamo a dire che il crowdfunding immobiliare ha rivoluzionato il mondo degli investimenti, offrendo opportunità accessibili a tutti i tipi di investitori. Nato negli Stati Uniti nel 2012, questo fenomeno ha conquistato rapidamente anche l’Europa e l’Italia, sebbene solo di recente le normative si siano strette per garantire maggiore sicurezza agli investitori.

Ma allora la domanda si ripete: come funziona il crowdfunding immobiliare? Semplice: sia che si scelga l’equity che il lending, questa forma di investimento consente di partecipare a operazioni immobiliari con cifre anche modeste, a partire da soli 250 euro. In cambio, a scadenza prestabilita, gli investitori ricevono non solo il proprio capitale, ma anche un interessante rendimento con un tasso che oscilla tra l’8% e il 12% nel caso del lending e addirittura tra il 20% e il 30% nell’equity.

Il crowdfunding immobiliare rappresenta una nuova frontiera per gli investitori, offrendo possibilità di guadagno allettanti anche a chi dispone di capitali limitati. Ma dove è possibile investire nel crowdfunding Immobiliare? Le piattaforme sono tante e variegate ma in questo video di Banksters Italia che abbiamo trovato su Youtube, scopriremo insieme quali sono le più affidabili:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili